CHI SIAMO 

 

Parlare di noi due quali fondatori sarebbe semplice, ma non è quello di cui tu stai andando in cerca, né tanto meno è il nostro modo di vivere il lavoro e la Vita.

Nel web, come nei social (e purtroppo sempre più anche nella Vita normale), è sempre maggiore la presenza di persone che sono più occupate e preoccupate a parlare di sé stesse e di cosa hanno fatto: una sorta di narcisismo globale.

Se ti interessa questo tipo di comunicazione e rapporto, purtroppo hai sbagliato posto e persone.

Quindi, per fartela breve, anziché parlare di noi stessi, preferiamo siano i fatti a documentare quante persone abbiamo aiutato ad essere felici in questi quasi 20 anni (di lavoro personale e di gruppo) di creazione di sistemi di lavoro e di collaborazioni con tecnici e specialisti in questo settore.

Aiutiamo le famiglie a smettere per sempre di essere dipendenti totalmente dalle bollette energetiche elettriche, cercando di lavorare sempre in anticipo rispetto al cambiamento dei tempi. Da qui, ad esempio, è nata la creazione del sistema Fotovoltaico a Ciclo Combinato

Dalla Vita di cantiere, abbiamo capito che non ci sono aziende specializzate in grado di offrirti un Protocollo Professionale per valutare nell’interezza la reale necessità di casa tua.

In gran parte, sono generalisti pronti ad offrirti il “classico pacchetto”, sempre uguale per tutte le famiglie e abitazioni.

Per questo abbiamo creato il Protocollo Fotovoltaico a Ciclo Combinato, basandoci sul primo nostro fondamentale Modello di Energia in Transizione E.i.T. (un giorno ti spiegherò quanto sono state fondamentali, e lo sono tutt’ora, le collaborazioni con super tecnici che ci hanno permesso di realizzare questo modello).

 
 

 

COS’É IL PROTOCOLLO FOTOVOLTAICO A CICLO COMBINATO?

 

 

Il Ciclo Combinato è’ il primo sistema di lavoro creato per la tua sicurezza ed indipendenza energetica partendo da due basi per noi fondamentali:

1. La tua conoscenza e consapevolezza

2. Il Fotovoltaico che devi installare o hai già installato

Installare un impianto fotovoltaico, con o senza batteria di accumulo, fine a se stesso, senza un’analisi attuale e una proiezione futura ti può far sicuramente risparmiare qualcosa dalla bolletta, ma non è lo strumento che ti permette di potenziare la tua sicurezza e indipendenza energetica.

Noi chiamiamo questi prodotti “kit copia e incolla” e sono perlopiù venduti da aziende commerciali, venditori e installatori tuttofare.

Tornando al protocollo a ciclo combinato, perché lo definiamo un sistema su misura per la tua situazione?

Perché mette al centro la tua abitazione e il tuo nucleo familiare, che hanno delle esigenze completamente diverse da tutte le altre e tu hai il diritto ad avere il massimo dal tuo nuovo sistema energetico.

Ma come puoi ottenere la tua massima sicurezza energetica se chi ti vende il kit copia e incolla non ha l’esperienza e le competenze e neppure la visione per creare il tuo sistema su misura?

Questo protocollo viene adattato alla tua situazione e abitazione, partendo dal tuo status quo, come i consumi, tipologia di casa e abitudini del tuo nucleo familiare per andare a trovare il corretto bilanciamento con il nuovo sistema a ciclo combinato.

E il primo elemento è sempre il Fotovoltaico. Perché?

Ad oggi è l’unico prodotto tecnologico in grado di auto-produrre in modo indipendente EE per le tue esigenze, che combinato e bilanciato con altre tecnologie, permette la tua sicurezza e indipendenza energetica.

Oggi, puoi ottenere la tua massima indipendenza energetica anche grazie ai contributi in corso e le formule come lo sconto in fattura. Ma attenzione, pretendi un sistema di lavoro studiato per la tua situazione e non i kit copia e incolla.

Vuoi scoprire di più sul Protocollo e su cosa si differenzia dagli altri sistemi?

Guarda Ora la serie di video in cui ti spieghiamo passo passo come funziona il Protocollo Fotovoltaico a Ciclo Combinato 👇

 

I NOSTRI VALORI

 
 
Da anni ci impegnamo per una transizione ecologica ed energetica reale nel mondo degli impianti fotovoltaici.
 
La tutela dell’ambiente e la riduzione delle emissioni di CO2 ha sempre rappresentato un presupposto indispensabile per noi, non è mai stata una facciata dietro alla quale nascondersi per fare business senza grossi scrupoli, sbandierando e strumentalizzando la parola “green”.
 
Ma, piuttosto il contrario, ovvero: la possibilità di fare impresa in modo veramente sostenibile e umano.
 
Come? Accompagnando le famiglie e le aziende nella scelta della soluzione fotovoltaica più adatta alle loro esigenze specifiche attraverso il Protocollo Fotovoltaico a Ciclo Combinato.
 

La nostra etica possiamo riassumertela in 3 valori, che per noi sono fondamentali, e su cui si basa il nostro metodo di lavoro:

 
Chiarezza, Competenza e Famiglia
 
                 
 
La Chiarezza è un obiettivo che ci prefiggiamo sia nei progetti che curiamo, che nella divulgazione delle informazioni ai nostri interlocutori. Essere chiari e trasparenti, anche quando la verità può essere scomoda, è un punto di forza per noi, che non vogliamo essere dei venditori di fumo
 
 
La Competenza: è un altro aspetto chiave per Il Sole in Tasca. E’ per questo che abbiamo scelto di circondarci sempre di professionisti competenti e specializzati e non ci accontentiamo mai di noi stessi, cercando di aggiornarci costantemente, per offrire la migliore assistenza possibile.
 
La Famiglia: Questo è un punto a cui teniamo particolarmente, perché vedi, noi del team lavoriamo insieme da anni e siamo ormai una piccola famiglia,
che si confronta a livello personale e professionale sulle nuove sfide del settore energetico, ma anche sulle sfide che le nostre famiglie si trovano ad affrontare in questi tempi di crisi. Ed è per questo che abbiamo scelto di mettere sempre al centro la famiglia e il miglioramento della sua qualità di vita, oltre che del comfort abitativo.