INFO AGGIUNTIVE sul BONUS 40% FOTOVOLTAICO, Contributo CUMULABILE al 50% di detrazione, MAI VISTO prima!

Ci siamo, finalmente è ufficiale! La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il primo bando per accedere al bonus fotovoltaico per privati e famiglie del Fvg, con fondi disponibili per un totale di 100 milioni di euro. Gli incentivi (CUMULABILI) sono concessi a fondo perduto fino al 40% del costo totale dell’intervento sostenuto a partire dal 1 novembre 2022. Questa è una splendida notizia non solo per i friulani, ma per tutto il settore delle rinnovabili in Italia e speriamo vivamente che le altre regioni prendano presto esempio. Eh già perché perché il Bonus 40% del FVG per impianti fotovoltaici e batterie di accumulo è cumulabile e se lo sommi al 50% di detrazione fiscale… beh, fai un po’ tu la somma.

Se ti interessa accedere a questo fantastico contributo, grazie al Fotovoltaico a Ciclo Combinato, clicca qui 👉 https://ilsoleintasca.it/bonus-fotovoltaico-friuli-venezia-giulia/Di seguito trovi le info più utili, che abbiamo messo insieme per te!

COME PRESENTARE DOMANDA PER IL BANDO FOTOVOLTAICO FRIULI-VENEZIA-GIULIA 2023?

Vediamo insieme quali sono le info essenziali e i passi da seguire per accedere al Contributo a Fondo Perduto per il Fotovoltaico in Friuli Venezia Giulia.

La presentazione delle domande dovrà essere trasmessa esclusivamente online, tramite il sistema “ISTANZE ON LINE”. Prima di iniziare la procedura, ti consigliamo di visionare attentamente le FAQ e le linee guida per la compilazione delle domande. L’incentivo verrà concesso tramite un procedimento a sportello con contestuale concessione ed erogazione dell’importo riconoscibile per l’intervento richiesto. La priorità sarà stabilita in base al momento della presentazione della domanda.

Non ci sono criteri patrimoniali o di reddito da rispettare, come l’ISEE, ma si procederà per autocertificazione con controlli a campione da parte della regione. Sarà possibile sommare gli incentivi regionali alle detrazioni nazionali, purché la somma non superi il valore dell’intervento. Presta molta attenzione durante la presentazione (assicurati di consultare il video tutorial dal sito ufficiale) perché le domande per cui non è stata completata la procedura d’invio non verranno esaminate! Infine, ricordati che le richieste di incentivo possono essere presentate solo dopo la realizzazione degli interventi e devono essere effettuate online entro il 15 novembre 2023.

QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI PER ACCEDERE AL BONUS FOTOVOLTAICO 40%?

La presentazione della domanda richiede l’accesso tramite Login sul portale FVG o SPID di livello 2, i dati anagrafici e catastali, fatture cartacee o documenti equivalenti, dichiarazione di conformità dell’impianto e altri dati

📌 Link utili per il Bando Regionale Friuli Venezia Giulia https://www.regione.fvg.it/…/famiglia-casa/casa/FOGLIA23/

Per verificare se hai i requisiti base per il Fotovoltaico a Ciclo Combinato anche per casa tua ecco il link per L’ AUTO ANALISI ENERGETICA 📌 https://ilsoleintasca.it/autoanalisi-il-sole-in-tasca/

A presto!

Il Sole in Tasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chatta Su Whatsapp