Caro Bollette 2022 e Aumenti Prezzo Energia: Come Abbiamo (quasi) Azzerato i Consumi Energetici

Il Sole in Tasca oggi è a Conegliano, nelle splendide colline in provincia di Treviso.

Ci troviamo in compagnia di Ennio, che ci accoglie calorosamente per raccontarci la sua esperienza con il fotovoltaico e l’autoproduzione di energia.

Nel 2017, Ennio ha deciso di riqualificare la propria casa a livello energetico.

Se sei qui, molto probabilmente sei interessato al tema dell’aumento dei prezzi dell’energia e ti stai chiedendo come risparmiare energia elettrica nel 2022.

Per aiutarti a trovare una soluzione per il risparmio energetico, vogliamo raccontarti l’esperienza di Ennio, che è stata una vera e propria svolta per la sua famiglia, soprattutto in vista degli aumenti del prezzo dell’energia e delle bollette salate che tante famiglie stanno ricevendo.

Dopo aver valutato attentamente le sue esigenze familiari e abitative e dopo vari sopralluoghi con i nostri tecnici specializzati, abbiamo realizzato per Ennio e la sua famiglia una formula perfetta per l’efficienza energetica:

◉ IMPIANTO FOTOVOLTAICO A CICLO COMBINATO + BATTERIA DI ACCUMULO TESLA

Insomma, tutto il necessario per ottenere il più possibile dalla produzione energetica della propria casa e avvicinarsi all’indipendenza energetica, grazie a un super impianto Fotovoltaico a Ciclo Combinato.          

Infatti, questa famiglia ha rivoluzionato il modo di gestire i propri consumi energetici, sia per quanto il risparmio di energia (e quindi economico…), sia per l’uso dell’applicazione collegata al suo impianto.

L’applicazione presenta un interfaccia semplice e intuitivo, che gli permette di monitorare il tutto in modo affidabile e in tempo reale, rendendo le verifiche del rendimento e della produttività dell’impianto fotovoltaico comode e pratiche.

Ti sembra poco?

Dati reali e in tempo reale, per aiutarti a gestire al meglio la produttività dal tuo impianto fotovoltaico, qualsiasi sia il meteo e in qualsiasi stagione.

Fai molta attenzione, però, quando ti parlano di produttività del fotovoltaico. Perché?

Perché è pieno di famiglie, che si trovano, dopo un periodo molto breve dall’installazione, un impianto fotovoltaico non efficiente o non idoneo per le loro esigenze di consumo.  

E non solo…infatti, nel corso degli ultimi anni, magari non risparmiano in bolletta quanto speravano e, addirittura, devono rimettere mano al portafogli per interventi di manutenzione o sostituzione dell’impianto!

Cose da non crederci, dirai tu. Mica tanto, però…

Nella nostra esperienza, ci sono tante famiglie nelle stesse condizioni. 

Famiglie che hanno avuto un’esperienza insoddisfacente e non sono rientrate dell’investimento, perché la ditta che ha installato in malo modo il fotovoltaico e/o non si è assicurata di proporre una soluzione energetica ad hoc per la loro casa, ma gli ha proposto una soluzione ” fotovoltaico copia e incolla”, come la chiamiamo noi.

Cosa intendiamo per fotovoltaico copia e incolla?

Te lo spieghiamo meglio nei prossimi articoli e ti aspettiamo per la seconda parte del video…

Alla prossima!

Team Il Sole in Tasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chatta Su Whatsapp