Caro Bollette 2022: il Fotovoltaico è la Risposta?

L’energia rappresenta una sfida sempre più delicata, anche perché oggi, oltre alle preoccupazioni ambientali, si aggiunge il carico degli aumenti dei costi dell’energia e, di conseguenza, i rincari delle bollette.

E’ per questo, che abbiamo deciso di dedicare al tema tutta l’attenzione che merita in questo 2022, divulgandoti informazioni preziose attraverso un’intervista informativa.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Federico, un tecnico esperto e sempre aggiornato su tutti gli scenari attuali del mondo delle Energie Rinnovabili.

Federico è il professionista di uno studio tecnico leader nel campo delle pratiche relative alle energie rinnovabili: 3E Studio. Si tratta di una realtà che si occupa di burocrazia, tra le altre cose, anche per l’installazione di impianti fotovoltaici dal 2012.

In questa video-intervista, ci confrontiamo su temi come: bollette fuori controllo, aumenti dei prezzi delle materie prime, gas, inflazione, sfide del futuro connesse all’ambiente e alla tecnologia.

Oltre che sugli ultimi sviluppi in ambito burocratico e tecnologico del Fotovoltaico.

Innanzitutto, gli chiediamo quanto crede che durerà la situazione attuale, un tema scottante per la maggior parte delle famiglie e imprese, che vede aumenti folli delle materie prime e bollette alle stelle.

Federico ci risponde che, purtroppo, le previsioni non sono rosee, stando agli studi di esperti del settore, e che, molto probabilmente, non ritorneremo ai livelli pre-crisi energetica.

Inoltre, aggiunge che non ha mai visto una situazione come quella attuale, a cui guarda con parecchia preoccupazione (e Tu, sei spaventato da questo scenario imprevedibile? Noi molto…).

A maggior ragione perché si sente parlare di piani di razionamento (o restrizione familiare) sempre più frequentemente.

E questa direzione è carica di implicazioni per il prossimo futuro. Ad esempio, l’implicazione che ci troviamo in una situazione di emergenza: un aspetto psicologico cruciale, che impatterà sulla vita di famiglie come la tua e la mia.

Di certo, si tratta di un’emergenza che va gestita con etica e massima responsabilità di ognuno di noi.

Se vuoi saperne di più, guarda il video e iscriviti al nostro canale Youtube!

A presto,

Team il Sole in Tasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chatta Su Whatsapp