Impianto Fotovoltaico e Pompa di Calore: Sono davvero Efficaci per l’Indipendenza Energetica Casa?

Oggi il sole in Tasca è ad Aviano (PN), per presenziare un momento decisivo nel corso del tuo viaggio verso l’autoproduzione di energia e l’efficienza energetica casa: l’allaccio del tuo impianto fotovoltaico in rete.

Renato e la sua splendida famiglia ci hanno accolto con generosità e raccontato la loro esperienza, condividendo riflessioni e opinioni sull’investimento per la riqualificazione energetica della propria abitazione (e non solo…hanno condiviso anche tante prelibatezze, di cui sentiamo ancora il profumo!!!)

Il Superbonus 110, che ha permesso a Renato di eseguire i lavori di efficientamento della sua abitazione, non è stato esente da qualche problematica di natura burocratica (per cause di forza maggiore) e in tutto, per ultimare la pratica, è stato necessario circa un anno.

Nel corso di questi mesi, però, Renato si è sentito sempre assistito e circondato da tecnici capaci e competenti ed è estremamente felice della sua scelta.

E poter vedere come finalmente il suo impianto fotovoltaico potrà essere attivo (e produttivo), dopo l’allaccio alla rete Enel, è una grande soddisfazione e una tappa importante nel suo viaggio verso l’indipendenza energetica!

Poter aumentare la propria autoproduzione di energia è fondamentale, soprattutto, in un momento in cui temi come: crisi energetica, prezzo del gas, aumenti prezzo dell’energia, bollette salate e consumi energetici toccano tutti noi molto da vicino.

Perciò, comprendiamo perfettamente il desiderio di autonomia che ha spinto Renato, in questo 2022, a scegliere di installare un Impianto Fotovoltaico a Ciclo Combinato e una Pompa di Calore Full Electric.

Guarda il video per scoprire come Fotovoltaico e Pompa di Calore possono essere davvero Efficaci per l’Indipendenza Energetica Casa! Se sei curioso di saperne di più sul momento dell’allaccio del fotovoltaico alla rete Enel, guarda il prossimo video!

A presto,

Team il Sole in Tasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chatta Su Whatsapp