Bollette Salate: Come ho Abbattuto i Consumi col Fotovoltaico

Oggi il Sole in Tasca è a Bassano, per fare una chiacchierata con Mattia e la sua famiglia sull’impianto fotovoltaico che abbiamo installato.

Mattia, che ha ben 2 pizzerie, ha visto come i costi delle sue bollette energetiche si quadruplicassero nel corso degli ultimi mesi: è passato dal pagare 350 € di bollette a 1200€ per le sua attività.

Una somma veramente imbarazzante. Se poi ci aggiungiamo che la sua attività ha visto aumentare esponenzialmente anche i costi di altre materie prime…

Le bollette salate, arrivate anche per i consumi energetici della sua casa, e il desiderio di efficienza energetica e indipendenza energetica in questo 2022, hanno spinto Mattia a scegliere di installare un Impianto Fotovoltaico a Ciclo Combinato.

Capiamo perfettamente la preoccupazione di Mattia, a maggior ragione per gli ultimi eventi di questi giorni (pensa al Nord Stream 2, al prezzo del gas sempre più alto, l’inflazione che continua a salire…e chi più ne ha più ne metta).

Perciò, vogliamo raccontarti la sua esperienza, che è stata una vera e propria svolta per la sua famiglia.

Infatti, questa famiglia ha rivoluzionato il modo di gestire i propri consumi energetici, sia per quanto il risparmio di energia (e quindi economico…), sia per l’uso dell’applicazione collegata al suo impianto.

L’applicazionena presenta un interfaccia semplice e intuitivo, che gli permette di monitorare il tutto in modo affidabile e in tempo reale, rendendo le verifiche del rendimento e della produttività dell’impianto fotovoltaico comode e pratiche.

Ti sembra poco?

Dati reali e in tempo reale, per aiutarti a gestire al meglio l’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico, qualsiasi sia il meteo e in qualsiasi stagione.

Alla prossima e grazie per la lettura!

Team il Sole in Tasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chatta Su Whatsapp